A.B.
26 maggio 2014
Pesca sportiva: a Cagliari il Memorial Magrini
L´associazione Hippocampus Club Cagliari organizza la ventiseiesima edizione di una delle gare di pesca più note ed ambite in Europa
CAGLIARI – Come ogni anno, l’Hippocampus Club di Cagliari (associazione di pesca sportiva dilettantistica fondata nel 1987 da Claudio Murtas, che grazie ai risultati dei suoi atleti si è fatto conoscere oltre oceano, anche mediante l'organizzazione di gare di pesca in grado di coinvolgere uomini, donne e bambini di ogni età), organizza una tra le gare di pesca più note ed ambite in Europa, il “Memorial Alessandro Magrini”, giunto alla ventiseiesima edizione.
Da mercoledì 28 maggio a domenica 1 giugno, le suggestive spiagge dell’Ogliastra saranno ancora una volta teatro della manifestazione internazionale di pesca a surfcasting. Il numero dei partecipanti è notevole, ciò a dimostrazione del fatto che l'associazione ha svolto bene la funzione di ambasciatrice della propria Isola nel mondo. I partecipanti arriveranno da tutta Italia, da altri diversi paesi Europei e persino dal SudAfrica. La manifestazione sarà ospitata come ogni anno nel bellissimo “Residence Saraceno” di Tortolì, dove gli atleti, insieme a numerosi accompagnatori, potranno gustare l’ottima cucina del hotel e godere della splendida accoglienza di questo resort immerso nel verde.
La competizione sarà seguita dalle maggiori riviste nazionali ed europee del settore e dai canali tematici sulla pesca trasmessi dalla piattaforma satellitare “Sky”. Si tratta di un'attività utile, non solo per gli appassionati di pesca sportiva, ma anche per il paese ogliastrino, che vedrà un sicuro incremento del turismo, seppur piccolo, in considerazione del fatto che il torneo si svolgerà in un periodo di bassa stagione. L’auspicio è quello di poter incrementare il numero dei partecipanti anche per l’anno futuro, in quanto iniziative di questo tipo meritano la collaborazione delle Pubbliche Amministrazioni locali e dei loro cittadini.
|