A.B.
22 maggio 2014
Judo: Monica Piredda in Nazionale
L’insegnante tecnico del Judo Club Alghero parteciperà ai Campionato Europeo di Kata, in programma nel fine settimana a Lignano Sabbiadoro, in veste di capodelegazione della Rappresentativa italiana
ALGHERO - Sabato 24 e domenica 25 maggio, il Palasport di Lignano Sabbiadoro ospiterà il Campionato Europeo di Kata di Judo, che vedrà la partecipazione di circa duecento atleti, in rappresentanza di tutti i Paesi europei, che si confronteranno nei cinque diversi Kata (“Nage No Kata”, “Katame No Kata”, “Ju No Kata”, “Kime No Kata” e “Kodokan Goghin Jistu”) per la conquista del titolo europeo.
La Nazionale italiana parteciperà a questa importante competizione con venti coppie per i Kata, una squadra per il “Judo Show” e quattro giudici internazionali. In qualità di capodelegazione della Rappresentativa italiana, la “Fijlkam” ha convocato il maestro Monica Piredda, insegnante tecnico del Judo Club Alghero. Un prestigioso riconoscimento per il tecnico algherese e per tutto il judo sardo, a coronamento dell’impegno profuso a favore della pratica dei Kata, come docente federale nazionale di Kata e, dal 2013, anche come componente della Commissione Nazionale Kata e Master della Federazione.
Nella foto: Monica Piredda e Gavino Piredda
|