A.M.
22 maggio 2014
Mogoro, riapre sportello linguistico comunale
Il Servizio linguistico è a disposizione di cittadini, maestri di scuola, professori e studenti per qualsivoglia informazione
MOGORO - Lo sportello linguistico intercomunale di Mogoro nasce grazie alla legge Regionale n.26 del 1997 e, soprattutto, alla Legge 15 dicembre 1999 n. 482 (che è la legge che fornisce i fondi per istituirlo e farlo lavorare). Queste due leggi hanno sancito per la lingua sarda il ruolo di espressione dell’identità culturale della Sardegna, dandole anche pari dignità alla lingua italiana.
Questo ufficio comunale, insieme all’Ufficio linguistico provinciale, deve provvedere alla messa in campo di tutte le attività che hanno lo scopo di rafforzare l’uso della lingua sarda nella comunità linguistica mogorese. Il Servizio linguistico è a disposizione di cittadini, maestri di scuola, professori e studenti per qualsivoglia informazione, approfondimento, dubbio e curiosità sulla lingua sarda, per consulenze didattiche, ma anche per consigli che riguardano le regole dello scrivere in sardo. Lo sportello apre ogni venerdì dalle 8.00 alle 14.40.
|