A.B.
22 maggio 2014
Mountain bike: Doppio podio algherese a Pula
Terzo podio per Roberto Delrio nella categoria Master 6 e per Diego Donapai nella Master 2, nella Marathon delle tre Caserme, valido come prima prova del Campionato Sardo
ALGHERO – Domenica, Pula ha ospitato la prima prova di Campionato Sardo di Mountain bike, specialità “Marathon”. Conferma al podio per Roberto Delrio, giunto terzo nella categoria “Master 6” e medesimo risultato per Diego Donapai nella categoria “Master 2”. Il trofeo, denominato “Marathon delle tre Caserme”, si è corso nel comprensorio di Pula e paesi limitrofi, con una numerosa presenza di bikers sardi divisi nelle tre lunghezze: la “Marathon” (dove l’Alghero Bike ha partecipato con cinque atleti), la “Point to point” (con un atleta algherese) ed il “Giro corto” (riservato alle categorie escursionistiche).
Nella Marathon, il primo degli algheresi arrivava dopo 3ore e 19’: è Giampiero Nieddu, quinto classificato nella categoria “Master 4” e 44esimo assoluto, ad una manciata di secondi dal podio. A seguire, in 3ore e 32’, Danilo Pisoni, giunto 17esimo tra i “Master 3” e 73esimo assoluto, appaiato al “Master 6” Roberto Delrio, che otteneva il podio di categoria ed 74esimo posto assoluto. Dopo altri 4’, l’arrivo di Pietrino Corrias, che si classificava nono nei “Master 5” ed 83esimo assoluto. Per finire, Renato Merella chiudeva la sua gara in 3ore e 41’, 11esimo tra i “Master 5” e 92esimo assoluto.
Discorso a parte per Diego Donapai: l’atleta dell’Algherobike impegnato nel Point to Point, che otteneva in 2ore e 10’ l’11esima posizione assoluta ed il podio di categoria. Domenica 25 Maggio, è in programma l’ultima prova del Campionato Sardo, che si svolgerà lungo i sentiero del lago di Baratz.
Nella foto: capitan Roberto Delrio
|