M. P.
21 maggio 2014
Festha Manna, la commissione sceglie Matherland
La commissione commercio presieduta dal consigliere anziano Pietro Madeddu, sceglie a maggioranza il parco divertimenti Matherland. Ancora da definire l´individuazione del sito dove posizionare il Luna Park
PORTO TORRES - La commissione commercio presieduta dal consigliere anziano Pietro Madeddu, sceglie a maggioranza il parco divertimenti Matherland, che dovrà godere di uno spazio sito presso la teleferica, nelle due aree, a destra e a sinistra della stazione marittima, di fronte al mercato ittico. Ad astenersi dalla votazione, il commissario Franco Pistidda. La decisione definitiva verrà presa dall’Autority e dalla Capitaneria di Porto Torres, soggetti che hanno la competenza di quell’area e con i quali la Giunta comunale ha previsto, nei prossimi giorni, una conferenza di servizio per definire l’individuazione dell’area e ottenere l’autorizzazione all’occupazione temporanea della zona, rilasciata dall’ Autorità portuale del nord Sardegna.
L’indirizzo della commissione era chiaro sin dalla prima riunione operativa, e chiedeva di riportare le giostre, un’attrazione per la gioia soprattutto dei bambini, di nuovo al centro della “Festha Manna”. Il Comandante della Polizia locale Maria Caterina Onida e il Capitano Giuseppe Busia, hanno presentato ieri, durante la commissione commercio i progetti del Luna park che rispettavano i requisiti previsti dal Regolamento per la concessione di aree pubbliche per l’installazione di parchi di divertimento. Due i progetti protocollati (Matherland e Duville) la cui scelta della commissione è ricaduta sulla tradizionale Matherland che presenta 31 attrazioni per grandi e piccini, e che prevede una raccolta differenziata all’interno del Parco divertimenti, servizi igienici, una postazione di primo pronto soccorso con personale qualificato e vari punti di verde all’interno del Luna Park.
|