A.B.
21 maggio 2014
Downhill: parte bene il Mistral Dh Team Alghero
Ottimi piazzamenti per i portacolori della società algherese, che si piazza al primo posto nella classifica per società nella prima gara del campionato sardo di specialità
ALGHERO – Nel week end, Nuoro ha ospitato la prima gara del campionato sardo di downhill, disciplina della mountain bike che si svolge interamente in discesa su tracciati di differente grado di difficoltà e lunghezza: di fatto, uno sport estremo. La manifestazione, organizzata dalla società “BikeDemurtas Nuoro”, era abbinata al “Terzo Memorial Chicchina Secchi”, con la partecipazione di una sessantina di atleti provenienti da ogni parte dell’Isola ed accompagnati da un numeroso pubblico. La partenza si collocava alla vetta del Monte Ortobene, a circa mille metri di altitudine, un percorso molto veloce che presentava alcuni salti e tratti tecnici di una lunghezza complessiva di 1,4chilometri.
Il vincitore della classifica assoluta è il fortissimo Davide Palazzari, del team Spakkaruote di Carbonia, che strappa il miglior tempo nelle due manche a disposizione. Secondo classificato, l’atleta algherese Igor Palomba, portacolori della Mistral Dh team, davanti a Francesco Boi, del Team Backflip Sinnai. Nella singole categorie, la compagine algherese strappa strepitose vittorie nella categoria ”Master 1” con Emiliano Musselli e tra gli “Esordienti” con il giovanissimo Enrico Di Cesare. Seconda posizione nella categoria “Under 23” ancora per Palomba e stesso risultato nella “Master 2” per il presidente Gabriele Lamanna e nella “Elite” per Andrea Delugas. Terzo gradino del podio nella categoria “Elite Master” per Damiano Carta, quarta posizione nella Master 1 per Marco Ibba e quinto nella Elite per Gabriele Bagatti. Grazie a questi risultati, la società Mistral Dh Team Alghero, nata appena due anni fa, si piazza per la prima volta in prima posizione nella classifica delle società sportive.
Nella foto: l’algherese Igor Palomba
|