A.B.
20 maggio 2014
Karate: Cecilia Gobbino campionessa italiana
L’atleta algherese, portacolori dell’Asd Valverde, ha vinto a Milano il tricolore nella categoria Juniores di Kumite, nella manifestazione organizzata dalla Japan Karate Association
ALGHERO – La karateka algherese Cecilia Gobbino si è laureata campionessa italiana nella categoria “Juniores” di “Kumite” (combattimento). La medaglia d’oro per Gobbino è arrivata nei giorni scorsi a Milano, dove si sono svolti i Campionati Italiani di karate della Jka-Japan Karate Association”, la più prestigiosa federazione di karate, fondata dal maestro Funakoshi (ideatore del karate), presente in centocinquanta Nazioni.
Per l’atleta dell’Asd Valverde, il titolo italiano è stato conquistato dopo nove incontri, tutti vinti prima del limite di tempo per manifesta superiorità tecnica. E Cecilia Gobbino, motivata dalla recente convocazione in Nazionale e dal fatto che era sotto osservazione da parte del maestro Takaeshi Naito, ha sbaragliato la concorrenza. Grande soddisfazione da parte del maestro della Valverde, Maurizio Gobbino, papà di Cecilia, per un risultato straordinario che premia il duro lavoro e l’impegno di tanti anni. La portacolori algherese ha partecipato anche ai Campionati Italiani di “Kata” (forme), classificandosi al terzo posto.
«Sono contento per Cecilia – ha dichiarato il presidente della Valverde Costantino Marcias – per lei una stagione da incorniciare con la convocazione in Nazionale e il titolo italiano. Merito del lavoro svolto in palestra e dei tanti sacrifici fatti dall’atleta che è riuscita a conciliare i bei risultati sportivi con le soddisfazioni nello studio. Questa vittoria segna, per Cecilia, laureanda in scienze motorie, un importante punto di partenza per le competizioni internazionali. Una ragazza modello alla quale auguro ancora tanti successi».
Nella foto: Cecilia Gobbino e Costantino Marcias
|