Antonio Burruni
17 maggio 2014
L’Italian Beachandball Tour parte da Budoni
E’ in programma nel week end la prima delle cinque tappe che compongono il Campionato Italiano di specialità. Le altre, sono in programma a Grosseto, Cagliari, Gaeta e Follonica. Gran finale a Misano Adriatico
BUDONI – Tutto pronto per l’avvio dell’“Italian Beachandball Tour”. La prima tappa del Campionato Italiano di specialità è in programma a Budoni, oggi, sabato 17 maggio, e domani. Parte quindi dalla Sardegna la massima competizione nazionale, che si snoderà su cinque tappe. Dopo la Gallura, si andrà a Grosseto, Cagliari, Gaeta e Follonica. La classifica stilata designerà poi i partecipanti alla fase finale, in programma a Misano Adriatico da venerdì 4 a domenica 6 luglio.
Sette le compagini che si daranno battaglia a Budoni. Nel torneo maschile (a tre), spazio ai padroni di casa del Budoni, all’Hac Nuoro ed al Grosseto. Si disputerà un girone all’italiana di andata e ritorno, con classifica finale a punti. Tra le donne (quattro team), alle due squadre sarde si opporranno le compagini “A” e “B” dell’Esercito-Figh Futura Roma (il girone all’italiana designerà la griglia delle semifinali, mentre domenica, si disputeranno finalina per il terzo e finalissima per il primo posto).
Nella foto: handball al coperto
|