S.S.
7 maggio 2014
La Sinergia sbarca in A2
La gara si è chiusa con la vittoria per 22 a 37 di Chicco Manca e compagni, i quali hanno potuto così festeggiare il salto di categoria con una giornata d´anticipo
SASSARI - Sabato scorso è andato in scena, al PalaSantoru, il derby tra Di Nardo e Sinergia, valido per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie B di pallamano maschile. La gara si è chiusa con la vittoria per 22 a 37 di Chicco Manca e compagni, i quali hanno potuto così festeggiare il salto di categoria con una giornata d'anticipo.
La Sinergia ha avuto un ottimo impatto e ha piazzato un break iniziale di 0 a 3. Grazie alle parate di Casada e alle realizzazioni di Murgia e Cuccu, la Di Nardo è riuscita a rimanere in scia e ha impattato sul 7 a 7. Del Prete ha riportato in vantaggio la Sinergia (7 - 8), che ha poi allungato e ha chiuso la prima frazione di gioco sul + 4 (12 a 16).
Ad inizio ripresa, Francesco Masia e compagni hanno incanalato definitivamente la partita dalla loro parte con un parziale iniziale di 0 a 4, grazie al quale si sono portati sul 12 a 20.
Nonostante le realizzazioni dei soliti Murgia e Cuccu, la Di Nardo non è riuscita a tenere il passo della Sinergia, che ha via via incrementato il proprio vantaggio, fino al + 15 finale.
|