Antonio Burruni
2 maggio 2014
Rugby old: Madrid vince ad Alghero, è festa
La formazione del Hortaleza Rc ha vinto il triangolare disputato ieri contro il Rugby Old Olbia ed i padroni di casa, i Veterans de l´Alguer
ALGHERO - Una bella giornata di autentico rugby "old", quella passata ieri, giovedì 1 maggio, sul campo da rugby di Maria Pia. Da un lato i madridisti del Hortaleza Rc, formazione del quartiere omonimo di Madrid (capace di tesserare più di seicento giocatori tra le varie formazioni under), il Rugby Old Olbia ed i padroni di casa, i Veterans de l'Alguer, organizzatori della manifestazione.
La vittoria e' andata al club spagnolo, che ha superato di una sola meta la compagine algherese al termine di un incontro combattuto e giocato con le regole del rugby old. Terzo posto per l'agguerrita formazione old dell'Olbia, che si è rivelata quanto mai indomita. Aldilà dell'aspetto tecnico, è stata una piacevole giornata vissuta con lo spirito rugbistico giusto e caratterizzato da grande giovialità. Particolarmente riuscito il "terzo tempo", dove l'impeccabile organizzazione dei Veterans ha consentito di sfamare e "dissetare" più di duecento tra giocatori dirigenti ed accompagnatori. Ad ottobre, è già in programma la rivincita, a Madrid.
Nella foto: i Veterans de l’Alguer
|