Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaSportSurf › Dal 2 all´8 giugno, Windsurf Grand Slam in Gallura
S.A. 1 maggio 2014
Dal 2 all´8 giugno, Windsurf Grand Slam in Gallura
La conferenza stampa di presentazione si terrà il 5 maggio all’aeroporto Costa Smeralda
Dal 2 all´8 giugno, Windsurf Grand Slam in Gallura

SANTA TERESA DI GALLURA - L’attesa è più forte che mai e la macchina organizzativa è stata già messa in moto per l’evento italiano del windsurf più importante dell’anno. Dal 2 all’8 giugno, per il secondo anno consecutivo la spiaggia di La Coluccia, in territorio di Santa Teresa di Gallura, ospiterà il Windsurf Grand Slam, con ben quattro campionati italiani Aicw per le categorie di freestyle, slalom, formula windsurfing e raceboard, ai quali si aggiunge una competizione dimostrativa di speed e una tappa del campionato nazionale windsurfer.

«Per chi vuol trovare acqua piatta anche in condizioni di vento sostenuto “La coluccia” è il posto ideale - afferma l’organizzatore Stefano Pisciottu, che di vento e mare ha fatto una sua ragione di vita -. La baia di Porto Liscia è un luogo perfetto per fare windsurf, ed è ora di farlo scoprire al grande pubblico». Tra i big in gara spuntano nomi di spessore come Alberto Melegatti, vice-campione del mondo nella classe slalom 2013, Iacopo Testa, detentore del titolo nazionale freestyle lo scorso anno proprio a Porto Liscia e il campione italiano di slalom, Matteo Iachino.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore regionale al Turismo, Francesco Morandi: «Il Windsurf Grand Slam sarà occasione per far conoscere ulteriormente le potenzialità della Sardegna nell’ambito del turismo attivo e sportivo, capace di diversificare nel tempo e nello spazio i flussi turistici, sempre più attratti dalla prospettiva non soltanto di soggiornare e ammirare le bellezze paesaggistiche, ma di vivere profondamente la vacanza da cultori e amanti della natura e dello sport».

Il Grand slam di Sardegna è frutto di un’accurata organizzazione che incontra il patrocinio di importanti realtà istituzionali come il Comune e la Lega navale di Santa Teresa di Gallura, l’Università di Sassari, il polo universitario di Olbia, l’aeroporto di Olbia e quello di Alghero, e di sponsor del calibro di Selin, Progect automation e GoPro.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento è prevista per le 10.30 di lunedì 5 maggio nell’aula universitaria Einaudi dell’aeroporto di Olbia. Oltre ad atleti già vincitori di titoli nazionali Windsurf, saranno presenti le autorità aereoportuali, il presidente Aicw (Associazione italiana classi windsurf) Carlo Cottafavi, il delegato allo Sport per l’Università di Sassari Piero Canu, l’assessore regionale al Turismo, Francesco Morandi, il Sindaco di Santa Teresa di Gallura, Stefano Ilario Pisciottu, il Sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli e il presidente del Club Porto Liscia, Stefano Pisciottu, organizzatore della manifestazione sportiva.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)