Antonio Burruni
26 aprile 2014
Rugby: Obbligo vittoria per la Novaco
L’Amatori Alghero va a cercare i punti salvezza sul campo dei Rangers Vicenza, mentre il Banco di San Giorgio Cus Genova osserva un turno di riposo
ALGHERO – Sbancare Vicenza e sorpassare in classifica il Banco di San Giorgio Cus Genova. Con questo doppio obbiettivo, la Novaco Amatori Alghero va a far visita ai Rangers Vicenza, nel match in programma domani, domenica 27 aprile, alle ore 15, valido per la ventunesima giornata del girone B del campionato di serie A (arbitra Mitrea di Treviso).
Il XV di coach Achille Bertoncini, pènultimo della classe, è reduce da una buona ma sfortunata prova, avendo ceduto 21-26 a Maria Pia contro la capolista Zhermack Amatori Badia. Sconfitta anche per i vicentini, 22-18 in casa del PratoSesto, ma la classifica è decisamente più brillante, occupando solitari il quarto posto.
Le Partite della Ventunesima Giornata:
Amatori Capoterra – Gran Sasso (sabato, ore 15.30)
Rangers Vicenza – Novaco Amatori Alghero (domenica, 15)
Ottopagine Benevento – Barton Cus Perugia (ore 15.30)
PratoSesto – Cesin Cus Torino
Zhermack Amatori Badia – Valsugana Padova
Riposa: Banco di San Giorgio Cus Genova.
La Classifica: Zhermack Amatori Badia 63; Valsugana Padova 57; Cesin Cus Torino 55; Rangers Vicenza 53; Barton Cus Perugia 46; Gran Sasso 44; Amatori Capoterra 39; PratoSesto 37; Banco di San Giorgio Cus Genova 36; Novaco Amatori Alghero* 33; Ottopagine Benevento 19. (* quattro punti di penalizzazione).
|