S.A.
25 aprile 2014
Via libera fondi pescatori e cig in deroga
Via libera agli indennizzi 2012 per i pescatori della Sardegna penalizzati dal vincolo delle servitù militare e sbloccati i 52 milioni di euro stanziati dal Consiglio regionale per gli ammortizzatori sociali in deroga
CAGLIARI - Sbloccati dal ministero della Difesa gli indennizzi 2012 per i pescatori della Sardegna penalizzati dal vincolo delle servitù militare. «Dopo un diretto interessamento del dicastero della Difesa con il ministero dell'Economia e delle Finanze, sono stati emessi gli ordini di accreditamento verso l'Ufficio Centrale di Bilancio delle somme relative agli indennizzi del 2012», annuncia il sottosegretario Domenico Rossi. Lo sblocco era stato sollecitato al ministro Pinotti dal governatore Pigliaru.
Si avvia a soluzione anche il problema dei 52 milioni di euro stanziati dal Consiglio regionale per gli ammortizzatori sociali in deroga. La Regione e la Ragioneria dello Stato, durante la riunione oggi a Roma, hanno definito il percorso tecnico per poter mettere a disposizione dell'Inps, come anticipazione, le risorse senza che questo incida sul patto di stabilità. L'assessore del Lavoro, Virginia Mura rassicura: «a breve l'Istituto di previdenza potrà cominciare a pagare».
|