Antonio Burruni
22 aprile 2014
Windsurf Grand Slam: 200 atleti a Santa Teresa
Da lunedì 2 a domenica 8 giugno, è in programma la nuova edizione del “Windsurf Grand Slam”, con la partecipazione di circa duecento tra i migliori atleti in assoluto, tutti i gara per contendersi i quattro campionati italiani Aicw

SANTA TERESA DI GALLURA – Da lunedì 2 a domenica 8 giugno, è in programma la nuova edizione del “Windsurf Grand Slam”, con la partecipazione di circa duecento tra i migliori atleti in assoluto, tutti i gara per contendersi i quattro campionati italiani “Aicw-Associazione italiana classi windsurf”. Ad arricchire ulteriormente l’appuntamento, sono in programma anche una competizione dimostrativa di speed ed una tappa del campionato nazionale windsurfer.
Lo scenario che ospita l'evento è impareggiabile: Coluccia, un’oasi faunistica permanente situata nell’estremità occidentale di Porto Liscia (Santa Teresa di Gallura), con una spiaggia favolosa ed acque cristalline. Si prevede una settimana di pura adrenalina e divertimento tra “Freestyle”, “Slalom”, “Formula windsurfing”, “Raceboard” e, quotidianamente, “Speed contest” libero per tutto il giorno. Ogni giorno, è previsto anche un gustoso appuntamento, sempre alle ore 17.30: il “Pasta-Party”, sempre molto apprezzato dai concorrenti.
La prima bozza del programma (che potrebbe subire variazioni da parte del Comitato di Regata e dai giudici federali), prevede l’arrivo nell’Isola dei partecipanti tra sabato 31 maggio e lunedì 2 giugno. Sempre il 2, spazio al perfezionamento delle iscrizioni nelle varie categorie, partenza del Freestyle e del Raceboard (alle 10.30). Martedì 3, alle 10.30, spazio a Slalom, Freestyle e Raceboard. Il giorno dopo, sempre alla stessa ora, toccherà alla Formula Windsurfing-Freestyle ed allo Speed contest. Giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7, sempre alle ore 10, Formula Windsurfing-Freestyle in acqua. Sempre sabato, sono previste le premiazione, con la chiusura della manifestazione, mentre domenica 8, in caso di bisogno, verrà dedicata agli eventuali recuperi dello slalom.
|