A.B.
19 aprile 2014
Merce taroccata: sequestro ad Olbia
Il Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Locale è intervenuto ieri sera nella zona adiacente ai binari ferroviari di Corso Veneto-Via Mameli
OLBIA – Ieri sera, gli agenti appartenenti al Nucleo di Pronto Intervento del Comando di Polizia Locale di Olbia sono intervenuti per controllare la posizione di alcuni ambulanti extracomunitari, che hanno scelto un’area adiacente ai binari ferroviari di Corso Veneto-Via Mameli per commercializzare prodotti di varia natura.
Nel corso del controllo è stato accertato che alcuni ambulanti erano privi di autorizzazione per l’esercizio del commercio in forma itinerante. Inoltre, è stato accertato l’uso irregolare della licenza da parte di altri soggetti identificati, cioè l’esercizio di un’attività commerciale in sede fissa nonostante la licenza autorizzasse esclusivamente il commercio in forma itinerante. In più, è stato sequestrato una grossa quantità di merce contraffatta, tra borse, portafogli, occhiali ed abbigliamento vario.
Questa attività sarà potenziata nei prossimi giorni allo scopo di contrastare e arginare un fenomeno, quello del commercio di merce taroccata, che nel territorio gallurese assume dimensioni rilevanti fin dal mese di maggio, in coincidenza con le manifestazioni organizzate per i festeggiamenti di San Simplicio, per poi crescere progressivamente durante la stagione estiva. Ad Olbia, questo fenomeno ha un’incidenza pesante anche sulla crescita stagionale delle immigrazioni, che vengono registrate dall’ufficio anagrafe e, ovviamente, delle immigrazioni clandestine. La prima settimana di maggio, il Comando olbiese ospiterà la dirigente della “Louis Vuitton”, che sarà accompagnata da un investigatore che collabora con la stessa società.
|