Si è svolto questo pomeriggio, nell´incubatore d´impresa di Porto Torres l’incontro pubblico curato dal Consorzio provinciale industriale di Sassari per illustrare i finanziamenti “Smart&Start”, nuovi incentivi alle startup
PORTO TORRES - L’incontro pubblico curato dal Consorzio provinciale industriale di Sassari, in collaborazione con Invitalia per illustrare gli incentivi per le nuove imprese del Mezzogiorno che puntano su innovazione, si è svolto, questo pomeriggio, nell'incubatore d'impresa di Porto Torres in via Domenico Millelire, in cui l’intervento del Presidente del Consorzio Franco Borghetto ha sottolineato l’importanza dei finanziamenti “Smart&Start” previsti nell’ambito del Fondo Rete Incubatori. Si tratta dell'incentivo destinato alle startup, le micro e piccole imprese già insediate o che vogliono insediarsi negli incubatori della rete Invitalia, tra cui quello di Porto Torres, che finanzia programmi di investimento nel settore manifatturiero, in alcuni comparti del settore servizi e nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Il Presidente Borghetto che ha introdotto la conferenza, ha voluto evidenziare la necessità di simili iniziative in un periodo di crisi nera: “Queste sono iniziative utili a dare appoggio economico ma soprattutto coraggio a chi vuole fare impresa nel Mezzogiorno. Gli incubatori di impresa – prosegue il presidente del Consorzio Industriale – necessitano di aiuto da parte delle istituzioni per dare una mano alle start up, che sono il futuro della nostra economia”. Presenti anche Francesco Meloni, dell'Ufficio trasferimento tecnologico dell'Università di Sassari, e di Giovanni Marzulli e Stefano Corona di Invitalia, che hanno spiegato le modalità del finanziamento e le agevolazioni previste. Per fissare dei colloqui individuali con gli esperti di Invitalia, è possibile prenotarsi al numero 848-886-886. Per informazioni e adesioni è possibile contattare il referente del Consorzio industriale provinciale di Sassari, Nicola Sanna, al numero 079-219002 o alla mail n.sanna@casi-sassari.it.