Attilio Mastino
15 aprile 2014
Architettura senza 4 aule, Rettore scrive a Scano
Le scrivo per esprimere il disagio del Dipartimento di Architettura Design e urbanistica e di tutta l’Università per la mancata consegna delle quattro aule e per il mancato avvio della Biblioteca a gestione congiunta tra Comune e Università. Di seguito la lettera integrale del rettore Attilio Mastino
Signor Commissario, caro dott. Scano,
Le scrivo per esprimere il disagio del Dipartimento di Architettura Design e urbanistica e di tutta l’Università per la mancata consegna delle quattro aule e per il mancato avvio della Biblioteca a gestione congiunta tra Comune e Università. Come certamente ricorda, esiste una convenzione che regola il rapporto Comune-Università e una delibera, unanime, del Consiglio Comunale che impegnava l’Amministrazione alla consegna di tutte le aule ed all’avvio della gestione congiunta della Biblioteca entro pochi giorni.
Tale delibera, mi permetto di ricordarle, risale ormai a diversi mesi fa. La mancata consegna delle aule ed il ritardo nella costituzione della Biblioteca congiunta ha provocato, e continua a provocare, profonde difficoltà al Dipartimento di Architettura, all’Università ed anche, sinceramente, a tutta la città di Alghero che si vede privata di spazi culturali importanti da ormai troppo tempo e dopo avere investito cifre considerevoli.
Pur comprendo le difficoltà di chi si trova ad amministrare Alghero in questo periodo, le chiedo di intervenire in modo da rendere fruibili le aule e la biblioteca in tempi brevi. Sono naturalmente a disposizione per incontri operativi che dovessero essere programmati a breve scadenza.
|