La nona edizione della manifestazione creata da Pierluigi Alvau, si chiude questa sera, con un recital dedicato a Vladimir Majakovskij
ALGHERO – Questa sera, lunedì 14 aprile, alle ore 20.30, nella Sala Manno, in Via Marconi 10, ad Alghero, va in scena l’ultimo atto della nona edizione de “I lunedì con la poesia”, manifestazione culturale creata da Pierluigi Alvau. Il recital di oggi, che vedrà la partecipazione di Monica Manca, è incentrato sulle opere di Vladimir Majakovskij.
Alvau non nasconde la soddisfazione di aver portato a termine, per il nono anno consecutivo, il progetto, che ha visto svilupparsi un calendario di recitals, con letture di opere poetiche e letterarie, soprattutto del Novecento. Una serie di proposte che hanno ulteriormente contribuito alla riscoperta dell’interesse per la cultura letteraria in generale e la poesia in particolare, da cui è scaturito un peculiare apprezzamento per i recitals e readings che hanno colmato molte serate delle stagioni invernali e degli inizi di primavera.
Anche quest’anno, I Lunedì con la poesia si sono potuti realizzare grazie all’impegno ed alla professionalità profusi da Pier Luigi Alvau in veste di organizzatore e di promotore culturale, oltre che di interprete delle opere proposte, nonché della collaborazione dell’eclettico ed originale Davide Casu, che con le sue composizioni ed interpretazioni musicali ha arricchito ed impreziosito i recitals, e quest’anno anche dalle componenti del “Gruppo di lettura a voce alta” rivelatesi interpreti versatili dell’ampio programma predisposto da Pier Luigi Alvau. Il tutto, come da consolidata consuetudine, senza alcun intervento economico pubblico o privato. Volge alla chiusura, quindi, con soddisfazione non solo della produzione ma anche del pubblico e con encomi della critica, un’iniziativa che ha destato e continua a destare interesse ed entusiasmo.