Antonio Burruni
12 aprile 2014
Rugby: la Novaco sfida la capolista
Domani pomeriggio, il XV algherese ospiterà a Maria Pia lo Zhermack Amatori Badia, primo della classe
ALGHERO – Ostacolo Zhermack Amatori Badia per la Novaco Amatori Alghero, che nella sua corsa verso la salvezza, domani, domenica 13 aprile, alle ore 15 (arbitra il signor Belvedere di Roma), per la ventesima giornata del girone B del campionato di serie A di rugby ospita la capolista a Maria Pia.
Dopo il 38-28 subito a Capoterra, la classifica si è fatta difficile per il XV di coach Achille Bertoncini, che si è visto staccare dai cugini, sorpassare dal PratoSesto e risucchiare al penultimo posto dal Banco di San Giorgio Cus Genova. Fare punti è diventato fondamentale, per non perdere contatto dalle squadre che la precedono e, magari, per scrollarsi di dosso i liguri.
La capolista arriva in Sardegna con il morale alto. Grazie al 42-32 casalingo rifilato al Barton Cus Perugia ed alla contemporanea sconfitta esterna del Cesin Cus Torino (13-10 in casa dei Rangers Vicenza), che ha consentito al Badia di issarsi solitario in vetta alla classifica, con quattro punti sulla compagine torinese.
Le Partite della Ventesima Giornata:
Gran Sasso – Banco di San Giorgio Cus Genova (domenica, ore 14.30)
Novaco Amatori Alghero – Zhermack Amatori Badia (15)
Barton Cus Perugia – Amatori Capoterra (ore 15.30)
PratoSesto – Rangers Vicenza
Valsugana Padova – Ottopagine Benevento
Riposa: Cesin Cus Torino
La Classifica: Zhermack Amatori Badia 59; Cesin Cus Torino 55; Rangers Vicenza e Valsugana Padova 52; Gran Sasso 43; Barton Cus Perugia 41; Amatori Capoterra 38; PratoSesto 33; Novaco Amatori Alghero* e Banco di San Giorgio Cus Genova 32; Ottopagine Benevento 19. (* quattro punti di penalizzazione).
|