Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportPallamano › Pallamano: la Sinergia cerca l´impresa
A.B. 11 aprile 2014
Pallamano: la Sinergia cerca l´impresa
Sul campo del Cassano Magnago, le sassaresi si giocano la permanenza nella massima serie della pallamano femminile italiana
Pallamano: la Sinergia cerca l´impresa

SASSARI - Sessanta minuti che valgono un'intera stagione per la Sinergia Sassari, che domani, sabato 12 aprile, alle ore 16.30 (arbitrano Savarese e Bocchieri), affronterà il Cassano Magnago per il ritorno della finale per il settimo e ottavo posto dei play-out del campionato di serie A1 di pallamano femminile. Per le due formazioni, entrambe matricole della categoria, si tratterà di una sfida senza appello: al termine della contesa, infatti, si conoscerà il nome dell'unica squadra che sarà condannata alla retrocessione per la stagione 2013/14.

Le ragazze allenate da Patrizia Canu, in particolar modo, sono attese da un impegno proibitivo, in quanto, per centrare l'obiettivo della salvezza, dovranno ribaltare il 22-27 rimediato nella gara di andata. Per tale motivo, Chiara Falchi e compagne dovranno affrontare l'ultimo impegno stagionale con la necessaria determinazione e, allo stesso tempo, dovranno cercare di non commettere gli errori che sono costati cari nella partita giocata fra le mura amiche.

«Sarà fondamentale entrare in campo con un atteggiamento diverso rispetto alla gara di andata, nel corso della quale loro hanno giocato con maggiore determinazione e con la giusta cattiveria agonistica. – ha dichiarato Carmen Onnis, una delle giocatrici più forti ed esperte della compagine sassarese - Sabato scorso, loro hanno fatto tutto nel migliore dei modi, ma noi ci abbiamo messo del nostro, commettendo un'infinità di errori banali. Le difficoltà che stiamo riscontrando in questi play-out sono dovute, secondo il mio punto di vista, al fatto che non siamo riuscite, per vari motivi, a reagire, nella maniera giusta. dopo aver fallito, per un soffio, l'accesso ai play-off. Detto ciò – ha continuato Onnis - sono convinta che il gruppo abbia tutte le carte in regola per provare a ribaltare la situazione. Dovremo, però, giocare con attenzione, limitando, per prima cosa, il loro pivot, che, nella gara di andata, ci ha creato non pochi grattacapi. Per fare ciò, dovremo giocare con una difesa, non dico piatta, ma più chiusa. In attacco, poi, dovremo cercare più combinazioni con il nostro pivot. La cosa fondamentale sarà, però, lo spirito con la quale affronteremo questa sfida. Non sarà facile, inutile negarlo, ma siamo pronte a dare il 100percento per centrare l'obiettivo della salvezza».

Nella foto (di Claudia Sancius): Carmen Onnis



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)