Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportAutomobilismo › Tortolì: semaforo verde per il corso di drifting
A.B. 10 aprile 2014
Tortolì: semaforo verde per il corso di drifting
Mustang e Bmw per la prima edizione, organizzata dalla Porto Cervo Racing nella zona industriale ogliastrina
Tortolì: semaforo verde per il corso di drifting

TORTOLI’ - I motori delle “Mustang” americane, venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 aprile, si accenderanno a Tortolì, per il primo corso di drifting in Ogliastra e per animare uno spettacolo sportivo senza precedenti. Ancora una volta, la Porto Cervo Racing Team ed il centro costiero, mettono insieme una collaborazione di alto livello, aprendo le porte alle auto americane ed alle “Bmw” più amate. L’appuntamento è fissato per il secondo week end di aprile nella spaziosa zona industriale, messa a disposizione per ospitare l’evento unico: il primo “Corso di preparazione al drifting”. Sarà presente un team eccezionale di piloti ed esperti della disciplina, tutti testimonial di un evento che promette di fare crescere il numero di appassionati. Seduti “in cattedra” per insegnare la “guida di traverso” saranno gli stuntman di “Mirabilandia” Michele Pianosi e Gianluca Di Fabio, che metteranno a disposizione le loro Bmw M3 e M5 da 500 cavalli e la mitiche “muscle cars”, le Mustang americane, che coloreranno la pista di Baccasara con le straordinarie evoluzioni ad altissimo effetto scenografico.

«Il pubblico dell’ultimo “Ronde Rally d’Ogliastra” – ha dichiarato Gianni Coda della Porto Cervo Racing - non ha ancora dimenticato ‘i traversi’ di Gian Luca di Fabio. Anche noi organizzatori ci siamo appassionati alla disciplina e per questo abbiamo chiesto ai piloti di Mirabilandia di tornare e di unire allo spettacolo un corso di guida al drifting. Siamo sempre stati interessati alle acrobazie motoristiche, ma non abbiamo mai perso di vista il concetto di guida sicura». L’appuntamento prevede le lezioni teorico pratiche per tutta la giornata di venerdì e sabato, mentre domenica sarà possibile assistere allo spettacolo. L’evento avrà sede tra la sala convegni del consorzio industriale ed il piazzale della Via Baccasara (fronte “Grafiche Pilia”).

«Il drift – spiega Giuseppe Gandin della “Scuola di Mustang Drift” - oltre ad essere una disciplina sportiva è una occasione per migliorare anche per la guida di tutti i giorni poiché sviluppa la capacità di “condurre il veicolo” piuttosto che “farsi condurre”. I nostri due validissimi istruttori, Di Fabio e Pianosi saranno in grado d’insegnare la tecnica della guida di traverso. A fine corso gli allievi avranno appreso sì un’abilità spettacolare ma soprattutto un nuovo atteggiamento psicologico e pratico, in particolare nella gestione di tutti quegli imprevisti e rischi che la strada comporta». Dopo le lezioni teorico e pratiche la domenica ci sarà spazio solo per lo spettacolo. I piloti delle potenti Mustang e Bmw diventeranno “tassisti” per un giorno facendo provare ai protagonisti il brivido di salire nell’abitacolo al loro fianco. Sarà possibile vivere questa esperienza da brivido con un contributo economico.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)