A.B.
8 aprile 2014
Benessere: seminario ad Olbia
Sabato mattina, i locali dell´Officina Creativa Dream Eater ospiteranno il seminario Metodo Feldenkrais per il benessere della colonna vertebrale Risvegliare la Colonna, a cura di Fausta Graziella Radice
OLBIA – Sabato 12 aprile, alle ore 10, nei locali dell'“Officina Creativa Dream Eater”, in Via Estonia 14, ad Olbia, l’“Officina Creativa” organizza il “Seminario Metodo Feldenkrais” per il benessere della colonna vertebrale: “Risvegliare la Colonna”, a cura di Fausta Graziella Radice.
Durante l'incontro, i partecipanti verranno condotti ad eseguire movimenti semplici per alleviare il mal di schiena e potersi muovere in modo più fluido ed elastico imparando ad utilizzare la schiena in modo consapevole. Sarà un lavoro tendente a ricreare un equilibrio fra i flessori e gli estensori, allargando la gamma di proposte per le anche, creando una sensazione di allungamento per l’intero corpo ed instaurando il senso della facilità.
Dalle 10 alle 13, si terranno le lezioni di “Consapevolezza Attraverso il Movimento”. Poi, dopo il brunch, dalle ore 13 alle 14, spazio alla proiezione del documentario “When the Moment Sings”, in programma fino alle 15. Il costo del seminario è di 30euro (brunch compreso). È richiesta la prenotazione telefonica ed è necessario portare con sé un plaid ed indossare abbigliamento comodo.
Fausta Graziella Radice è terapista della riabilitazione dal 1977, interessata all’apprendimento ed alle tecniche corporee. La sua formazione si integra con linfodrenaggio manuale secondo Vodder. Nel 1999, si avvicina al Metodo e nel 2007 si diploma insegnante “Feldenkrais” a Roma. Organizza corsi e seminari per la diffusione del Metodo ed è iscritta all’“Associazione Italiana Insegnanti del Metodo Feldenkrais”.
|