A.B.
6 aprile 2014
Pallamano: Sinergia sconfitta a domicilio
La compagine sassarese perde 22-27 con il Cassano Magnago al PalaSantoru ed ora dovranno cercare l´impresa nella gara di ritorno
SASSARI - La gara di andata della finale per il settimo ed ottavo posto dei play-out della serie A di pallamano femminile è terminata con la vittoria del Cassano Magnago, che si è imposto al “PalaSantoru” con il punteggio di 22-27 sulla Sinergia Sassari. Si complica, così, il cammino verso la salvezza per le ragazze di coach Patrizia Canu, che dovranno cercare l'impresa nella gara di ritorno, in programma per sabato 12 aprile sul campo delle lombarde.
Le padrone di casa hanno approcciato la gara nel migliore dei modi ed hanno piazzato un break iniziale di 3-0, grazie alle reti di Falchi, Cucca e Pastor. Le ospiti hanno mosso il punteggio con un rigore della Clerici e si sono avvicinate ulteriormente con una realizzazione di Alarcon, vecchia conoscenza del pubblico sassarese. Sul 4-4, le sassaresi si sono riportare in vantaggio con Cucca, ma poi hanno sofferto un passaggio a vuoto, permettendo alle ospiti di portarsi sul +4 (5-9). Le locali hanno mosso nuovamente il punteggio con una rete di Canessa Perez, ma, nel prosieguo della prima frazione di gioco, hanno commesso troppi errori e sono andate al riposo con uno svantaggio di quattro lunghezze (11-15). Ad inizio ripresa, il Cassano si è portato sul +6 (15–21) ed ha controllato, senza particolari patemi d'animo, la situazione fino al suono finale della sirena.
SINERGIA SASSARI – CASSANO MAGNAGO 22–27:
SINERGIA SASSARI: Giudice, Stangoni, Lostia, Contini 3, Sandu, Cucca 8, Depalmas 1, Onnis 1, Falchi 5, Pastor 3, Giacopetti, Fenu, Canessa 1, Manca. Coach Patrizia Canu.
CASSANO MAGNAGO: Parini, Corradini, Bongiovanni 2, Romagnolo, Di Cesare 3, Ermacora 1, Clerici 4, Losio, Meneghin, Bagnaschi 3, Alarcon 4, Cobianchi 3, Tarbuch 7, Colombo. Coach Luoni.
ARBITRI: Dionisi e Maccarone.
(foto di Claudia Sancius)
|