A.B.
1 aprile 2014
Sassari: Incontrare la disabilità Esperienze dal vivo
Venerdì 4 aprile, alle ore 17, è in programma nell´Aula B del Complesso Biologico della Facoltà di Medicina, in Viale San Pietro, il meeting organizzato dalla Clinica Neurologia
SASSARI - Venerdì 4 aprile, alle ore 17, è in programma a Sassari il meeting organizzato dalla Clinica Neurologia dal tema: “Incontrare la disabilità. Esperienze dal vivo”. Ospiti d'onore e relatori anche il tecnico ed i giocatori dell'Anmic Dinamo Sassari, la più titolata squadra sarda di basket in carrozzina. Interverranno coach Marco Bergna (vice della nazionale e capoallenatore della nazionale Under 23), il capitano della formazione sassarese e nazionale Claudio Spanu ed i cestisti Domenico Beltrame e Gian Pietro Simula.
Al convegno, che si terrà nell'Aula B del Complesso Biologico della Facoltà di Medicina, in Viale San Pietro, prenderà parte anche la dottoressa Giovanna Marson, che ha fatto esperienza alla clinica del Santa Lucia di Roma ed è docente ordinario all'Università di Tor Vergata, nel settore Scienze infermieristiche e tecniche neuro-psichiatriche e riabilitative.
Durante il meeting, verranno affrontati i seguenti temi: concetto di disabilità, influenza della disabilità sulla vita sociale, possibilità di reinserimento ed alternative, sport terapia-agonistico come possibilità di realizzazione.
|