A.B.
1 aprile 2014
Corso di lingua e cultura rumena, iscrizioni in scadenza
Fino a lunedì 7 aprile, è possibile iscriversi al corso organizzato dalle Acli Provinciali di Cagliari, tenuto da una docente madrelingua nei locali della sede regionale, in Via Roma 173
CAGLIARI – Fino a lunedì 7 aprile, è possibile iscriversi al corso di lingua e cultura rumena organizzato dalle Acli Provinciali di Cagliari, della durata di venti ore, tenuto da una docente madrelingua nei locali della sede regionale, al secondo piano in Via Roma 173.
Per il presidente delle Acli di Cagliari Mauro Carta, «il corso nasce dalla necessità di far conoscere e diffondere l'identità culturale e linguistica del popolo rumeno, ma soprattutto dall’importanza che viene riconosciuta allo studio delle tradizioni, dei costumi e degli aspetti socio-economici di questo Paese. La presenza dei rumeni nell'Isola è, infatti, la più significativa: il 32percento degli immigrati, costituito da oltre 10mila cittadini rumeni, ha deciso di vivere e lavorare nella nostra regione. In questi ultimi anni, inoltre, sono stati attivati tanti progetti e diversi rapporti di cooperazione con la Sardegna e sono nate in Romania tante attività produttive gestite da imprenditori sardi».
Per informazioni sul corso, che inizierà il 9 aprile e si svolgerà ogni mercoledì, dalle ore 18 alle 20, si può contattare la segreteria organizzativa telefonando al numero 070/43039 o inviando una e-mail all’indirizzo-web “acliprovincialicagliari@gmail.com”.
|