Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaFinanziamenti › Poic, 800mila euro a imprese algheresi
S.A. 28 marzo 2014
Poic, 800mila euro a imprese algheresi
Si tratta di prestiti agevolati per imprese nuove o già esistenti. Il finanziamento è stato accordato per i settori che lavorano nei servizi sociali, nel turismo e nel manifatturiero. Le domande potranno essere presentate sino al 30 aprile 2014
Poic, 800mila euro a imprese algheresi

ALGHERO - Il Comune di Alghero è stato ammesso alla fase II del Programma operativo della Regione Poic, per un importo di 800mila euro. Si tratta di prestiti agevolati per imprese nuove o già esistenti. Il finanziamento è stato accordato per i settori che lavorano nei servizi sociali, nel turismo, e nel manifatturiero. Le domande potranno essere presentate sino al 30 aprile 2014.

I progetti sono stati predisposti da comuni con più di 3 mila abitanti e mirano a sostenere lo sviluppo dell'imprenditorialità, integrando contributi rimborsabili per l'imprenditorialità e/o sgravi fiscali su imposte comunali concessi in base a regolamenti comunali. Nell'ambito di ciascun progetto, ogni beneficiario potrà ricevere un finanziamento compreso tra i 15 mila e i 50 mila euro sotto forma di mutuo a tasso zero, rimborsabile in 60 rate mensili.

Possono accedere a tali agevolazioni le micro, piccole e medie imprese, comprese quelle di nuova costituzione, che operano o intendono operare nei territori dei comuni il cui Poic è stato approvato. Le proposte potranno essere presentate da micro e piccole imprese, società di persone, società a responsabilità limitata, società cooperative, cooperative sociali di tipo A e B.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)