A.B.
28 marzo 2014
Alghero: le Manos de oro di Falchi
Domenica 30 marzo, alle ore 16.30, in occasione dell’evento La pasta e i dolci della tradizione: Kitchen Aid-Un Americano in Sardegna, le creazioni di Donatella Falchi saranno in mostra al Centroforme
ALGHERO - «…ringrazio mia mamma che sin da piccola mi dava ago, filo e un pezzo di stoffa per tenermi impegnata e buona». Con un ricordo, Donatella Falchi invita quanti vorranno passare una domenica pomeriggio diversa, nelle sale del al “Centroforme”, in Via Lamarmora 64/66, ad Alghero. Infatti, domenica 30 marzo, alle ore 16.30, in occasione dell’evento “La pasta e i dolci della tradizione: Kitchen Aid-Un Americano in Sardegna”, le sue creazioni saranno in mostra (con ingresso libero).
L’amore per la sua terra, la Sardegna, traspare in tutto quello che fa: nelle sue foto così come in tutte le sue creazioni di oggetti, ornamenti ed abiti ispirati alle culture dei paesi dell’Isola, osservando con uno sguardo attento i lenti, ma profondi, cambiamenti della tradizione. Il suo lavoro contiene una paziente e costante ricerca di una contemporaneità antica, riconoscibile ed attenta alle espressioni più radicali dell’artigianato sardo, che le ha permesso di conseguire svariati riconoscimenti sia in Italia che all’estero.
|