A.B.
26 marzo 2014
On the Road: Joe Bastianich, dalla Sardegna a Sky
Il Music Tour girato nell’Isola conquista il pubblico del canale Sky Arte Hd. Il programma verrà teletrasmesso questa sera, mercoledì 26 marzo, alle ore 20.15
CAGLIARI – Stasera, mercoledì 26 marzo, alle ore 20.15, sarà trasmessa su “Sky Arte Hd”la tappa girata in Sardegna della serie “On the Road-Joe Bastianich Music Tour”. L’affascinante viaggio di Bastianich, l’imprenditore italoamericano, bandiera della gastronomia italiana negli Stati Uniti, è stata l’occasione di incontro, attraverso i luoghi più suggestivi dell’Isola, e scoperta dei segreti e delle peculiarità della musica isolana.
Girato attraverso Cagliari, il Campidano, l’Ogliastra e la Barbagia, il documentario ha ricevuto il sostegno del “Fondo Ospitalità 2013” della “Fondazione Sardegna Film Commission” ed ha visto il coinvolgimento di diversi professionisti del settore audiovisivo sardo, nonché di diverse strutture ricettive isolane.
Joe Bastianich, perfettamente a suo agio nelle vesti di musicista, ha incontrato alcuni tra i più significativi protagonisti ed interpreti della tradizione musicale isolana: affascinato dalle vocalità della cantautrice Elena Ledda, i ritmi dei Tumbarinos di Gavoi, le originali performance dei cantadores Daniele Giallara e Gianmichele Lai, Carlo Boeddu e Carlo Crisponi, insieme all’inconfondibile Paolo Fresu, la band Sikitikis e tanti altri.
Nella foto: Joe Bastianich
|