S.A.
25 marzo 2014
Dalla Cina il Feng Shui invade Alghero
Quest’antica arte verrà applicata nel prossimo fine settimana allo studio della qualità del territorio della cittadina catalana. L’evento rientra nell´ambito della manifestazione Primavera in Riviera. Appuntamenti venerdì 28 e sabato 29 marzo
ALGHERO - “L’antica Arte del Vento e dell’Acqua e la via della Terra". L’arte geomantica cinese per il secondo appuntamento di Primavera In Riviera, venerdì 28 e sabato 29 marzo. Dall’enogastronomia all’architettura antica per gli eventi organizzati dalla partnership tra i Ccn Alghero In Centro e Compagnia d’Impresa, Alghero Grandi Eventi e il Consorzio Turistico Riviera del Corallo, che grazie alla collaborazione con la Facoltà di Architettura, Fondazione Meta e il Comune di Alghero presentano due giorni dedicati ad approfondire l’argomento del Feng Shui.
Feng Shui, letteralmente vento e acqua, insegna ad armonizzare lo spazio in cui viviamo e a dialogare con l’ambiente al fine di trarne energia e benessere fisico ed emotivo. Quest’antica arte verrà applicata nel prossimo fine settimana allo studio della qualità del territorio della cittadina catalana. L’evento “Feng Shui in Riviera” è articolato in due appuntamenti, entrambi a cura dell’architetto Giselle Sini, consulente in Feng Shui e Bioarchitettura. Venerdì 28 marzo alle ore 19 le aule didattiche in zona La Muralla, dell’Università di Architettura di Alghero, ospiteranno il convegno, ad ingresso libero, dal titolo "L’antica arte del Vento e dell’Acqua”. «La casa ha relazioni profonde con la salute e lo stile di vita di chi la abita – spiega l’architetto Giselle Sini - l’armonia e l’equilibrio tra noi e il nostro contesto quotidiano sono le condizioni necessarie per creare benessere.
Il Feng Shui è proprio quella pratica che insegna e spiega i motivi per i quali in alcuni ambienti ci sentiamo bene e in altri no e svela i rimedi per trarre il massimo benessere dagli spazi in cui viviamo e lavoriamo. Un attenta lettura della disposizione di questi spazi, ma anche della disposizione degli elementi di arredo negli ambienti stessi (colori e forme) ci forniscono una serie di dati che saranno necessari a comprendere come l’intorno agisce sulla nostra natura vibrazionale». La presentazione del Feng Shui e un suo studio più approfondito proseguirà sabato 29 marzo con il seminario “La via della Terra” dedicato a professionisti e appassionati del settore.
Il corso sarà tenuto dall’architetto Sini che illustrerà le regole base per l’applicazione dei principi di quest’affascinante disciplina orientale. Il seminario, aperto a tutti, si terrà all’Hotel Catalunya dalle ore 10 alle ore 18 ed include il brunch presso la terrazza panoramica del Blau SkyBar. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, per la quale è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica fengshui.sardegna@gmail.com o contattare telefonicamente Giuliana Corbia, organizzatrice dell’evento, al numero +39.3898959378.
|