Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteArchitettura › Dalla Cina il Feng Shui invade Alghero
S.A. 25 marzo 2014
Dalla Cina il Feng Shui invade Alghero
Quest’antica arte verrà applicata nel prossimo fine settimana allo studio della qualità del territorio della cittadina catalana. L’evento rientra nell´ambito della manifestazione Primavera in Riviera. Appuntamenti venerdì 28 e sabato 29 marzo
Dalla Cina il Feng Shui invade Alghero

ALGHERO - “L’antica Arte del Vento e dell’Acqua e la via della Terra". L’arte geomantica cinese per il secondo appuntamento di Primavera In Riviera, venerdì 28 e sabato 29 marzo. Dall’enogastronomia all’architettura antica per gli eventi organizzati dalla partnership tra i Ccn Alghero In Centro e Compagnia d’Impresa, Alghero Grandi Eventi e il Consorzio Turistico Riviera del Corallo, che grazie alla collaborazione con la Facoltà di Architettura, Fondazione Meta e il Comune di Alghero presentano due giorni dedicati ad approfondire l’argomento del Feng Shui.

Feng Shui, letteralmente vento e acqua, insegna ad armonizzare lo spazio in cui viviamo e a dialogare con l’ambiente al fine di trarne energia e benessere fisico ed emotivo. Quest’antica arte verrà applicata nel prossimo fine settimana allo studio della qualità del territorio della cittadina catalana. L’evento “Feng Shui in Riviera” è articolato in due appuntamenti, entrambi a cura dell’architetto Giselle Sini, consulente in Feng Shui e Bioarchitettura. Venerdì 28 marzo alle ore 19 le aule didattiche in zona La Muralla, dell’Università di Architettura di Alghero, ospiteranno il convegno, ad ingresso libero, dal titolo "L’antica arte del Vento e dell’Acqua”. «La casa ha relazioni profonde con la salute e lo stile di vita di chi la abita – spiega l’architetto Giselle Sini - l’armonia e l’equilibrio tra noi e il nostro contesto quotidiano sono le condizioni necessarie per creare benessere.

Il Feng Shui è proprio quella pratica che insegna e spiega i motivi per i quali in alcuni ambienti ci sentiamo bene e in altri no e svela i rimedi per trarre il massimo benessere dagli spazi in cui viviamo e lavoriamo. Un attenta lettura della disposizione di questi spazi, ma anche della disposizione degli elementi di arredo negli ambienti stessi (colori e forme) ci forniscono una serie di dati che saranno necessari a comprendere come l’intorno agisce sulla nostra natura vibrazionale». La presentazione del Feng Shui e un suo studio più approfondito proseguirà sabato 29 marzo con il seminario “La via della Terra” dedicato a professionisti e appassionati del settore.

Il corso sarà tenuto dall’architetto Sini che illustrerà le regole base per l’applicazione dei principi di quest’affascinante disciplina orientale. Il seminario, aperto a tutti, si terrà all’Hotel Catalunya dalle ore 10 alle ore 18 ed include il brunch presso la terrazza panoramica del Blau SkyBar. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, per la quale è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica fengshui.sardegna@gmail.com o contattare telefonicamente Giuliana Corbia, organizzatrice dell’evento, al numero +39.3898959378.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)