Antonio Burruni
22 marzo 2014
Rugby: Esame universitario per Capoterra
L’Amatori ospita la vicecapolista Cesin Cus Torino, nel match valido per la diciassettesima giornata di campionato. A disposizione anche il nuovo acquisto Leandro Poloni
CAPOTERRA – Dopo la pausa per gli impegni della nazionale italiana nel VI Nazioni, ritorna il campionato di serie A di rugby. Domani, domenica 23 marzo, alle ore 14.30, è in programma la diciassettesima giornata del girone B. A riposo la Novaco Amatori Alghero, gli occhi degli appassionati sardi sono tutti per l’Amatori Capoterra, che ospita la vicecapolista Cesin Cus Torino (arbitra Roscini di Milano).
Si sfidano due formazioni che, prima della sosta, avevano vinto i rispettivi incontri. Infatti, i piemontesi sono reduci dal 15-11 casalingo, che è valso il secondo posto (alla pari con il Zhermack Amatori Badia), mentre i capoterrini avevano sbancato 13-14 il campo del PratoSesto, salendo solitari al settimo posto.
L’allenatore-giocatore Juan Manuel Queirolo dovrà dare un’occhiata all’infermeria prima di allestire il suo XV. Infatti, il tallonatore Stefano Codo resterà ancora ai box per i postumi della distorsione alla caviglia, Gianmarco Baire e Mariano Bousmina hanno fatto lavoro differenziato, mentre dovrebbero tornare a disposizione il pilone J.P. Coetzee e Riccardo Pirastu. Inoltre, in settimana è arrivato anche un nuovo acquisto. E’ il trentaduenne pilone Leandro Poloni (con esperienze con le maglie di San Gregorio Catania, Colorno e Cavalieri Prato), già a disposizione per il match di domani.
Le Partite della Diciassettesima Giornata:
Amatori Capoterra – Cesin Cus Torino (arbitra Roscini di Milano)
Banco di San Giorgio Cus Genova - Cus Perugia (Armannini di Parma)
Gran Sasso - Valsugana Padova (Bonacci di Roma)
Zhermack Amatori Badia - PratoSesto (Rizzo di Ferrara)
Ottopagine Benevento – Rangers Vicenza (Di Blasio di Napoli)
Riposo: Novaco Amatori Alghero.
La Classifica: Valsugana Padova 47; Cesin Cus Torino e Zhermack Amatori Badia 46; Rangers Vicenza 43; Gran Sasso 38; Barton Cus Perugia 35; Amatori Capoterra 32; PratoSesto 28; Novaco Amatori Alghero* 27; Banco di San Giorgio Cus Genova 22; Ottopagine Benevento 17. (* quattro punti di penalizzazione).
|