S.A.
22 marzo 2014
Centro sicurezza alimentare: apertura ad Olbia
I locali sono stati già individuati in accordo con il Comune e si prevede la spesa di circa 500 mila euro per la riqualificazione della struttura dell´ex istituto alberghiero
OLBIA - Nuove prospettive per l'Istituto Zooprofilattico della Sardegna. La novità assoluta sarà a Olbia, dove è in programma l’apertura di una nuova sede nella quale gli esperti Izs si occuperanno di sicurezza alimentare. I locali sono stati già individuati in accordo con il Comune e si prevede la spesa di circa 500 mila euro per la riqualificazione della struttura dell'ex istituto alberghiero).
A Cagliari, nella sede di via Elmas, sono stati appaltati i lavori di ampliamento della sede, per un importo di 370 mila euro (fondi Izs). A Oristano, per la sede di via Atene, nella zona industriale, si sta procedendo con l’iter d’appalto per i lavori di ampliamento (circa 680 mila euro).
Per Tortolì sono previsti circa 200 mila euro per la riqualificazione dei locali che ospiteranno il centro territoriale (ex scuola agraria). A Nuoro è stato aperto di recente il Centro di referenza nazionale per il controllo delle produzioni zootecniche.
Nella foto: Antonello Usai e Attilio Mastino
|