G.A.
21 marzo 2014
Primo Poetry Slam a Porto Torres
Sabato alle ore 19 presso il circolo Via Margutta a Porto Torres, si terranno per la prima volta le qualificazioni alla finale del Poetry slam Sardegna
PORTO TORRES - Sabato alle ore 19 presso il circolo Via Margutta a Porto Torres, si terranno per la prima volta le qualificazioni alla finale del Poetry slam Sardegna. L'evento “Porto Torres Poetry Slam” riconosciuto e patrocinato dalla Lega Italiana Poetry Slam, è valido per la finale “Poetry slam Sardegna” che si terrà ad aprile a Sassari. Il campione della finale sarda rappresenterà l'isola alle finali nazionali che si terranno a Monza il 2-3-4 maggio 2014. Le iscrizioni sono aperte a tutti, basta inviare una mail agli organizzatori: Sergio Garau (sergio.garau@mail.com), Frankie Fancello (frankiefancello@libero.it) per l’associazione “Errabonda” Fabrizio Pittalis.
E’ possibile iscriversi direttamente presso il circolo “Via Margutta”. Le regole dello Slam: 1 testo di massimo 3 minuti a testa, scritto di propro pugno, massima libertà di tema e forme, no oggetti scenici o musiche, una giuria estratta dal pubblico vota da 1 a 10 considerando il testo e la sua esecuzione, i primi 3 col punteggio più alto si sfidano con un altro testo in finale. Il pubblico decreta il vincitore. Una gara di poesia in cui diversi poeti leggono sul palco i propri versi e competono tra loro, valutati da una giuria composta estraendo a sorte cinque elementi del pubblico, sotto la direzione dell’Emcee (Master of Cerimony), come dicono in America, mutuando il termine dallo slang Hip Hop. Ma lo slam è poi, in verità, molto di più, ed è in questo ‘di più’ che sta la ragione del suo dilagante successo in America, Canada, Inghilterra, Germania ed ora anche in Italia.
|