A.B.
20 marzo 2014
Poesia: a Cagliari Or Rhu a s’Andhira
Sabato 22 marzo, alle ore 18, in occasione della Giornata mondiale della poesia, la Libreria del Teatro Massimo ospiterà la presentazione del libro di Grazia Dentoni, con le riflessioni di Enrico Euli
CAGLIARI - Sabato 22 marzo, alle ore 18, in occasione della “Giornata mondiale della poesia”, la “Libreria del Teatro Massimo” ospiterà la presentazione di “Or Rhu a s’Andhira” (edizioni “Ananche” 2010), il libro di Grazia Dentoni, con le riflessioni di Enrico Euli, realizzato col contributo della Provincia di Cagliari-Settore Cultura e Identità.
Or Rhu A S’Andhira è un diario di bordo sulla nave “Ananche”. Il libro tratta della ricerca artistica svolta dall'associazione in sette anni di lavoro, dal 2003 al 2009: produzioni teatrali, filmiche ed eventi straordinari, come la Prima Scuola di Circo in Palestina o la residenza nel Nuraghe Arrubiu di Orroli di dieci artisti internazionali. Azioni in video e narrazioni di Dentoni e del suo lavoro artistico di “psicomagia” e “santa drammaturgia” realizzato negli stessi anni.
La serata prevede una conversazione con l’autrice intervistata da Pia Brancadori, la visione di spezzoni video dei lavori, secondo le tappe ed i momenti raccolti nell’omonimo quaderno di lavoro, “ed. 2010”, di cui faremo una dialogica e visiva presentazione. «Uno spazio di narrazione, condivisione... canto... e... Andimironnai...».
|