Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoCronacaSalute › Mucca pazza, nessun caso nell'oristanese: «La carne è sicura»
A.M. 18 marzo 2014
Mucca pazza, nessun caso nell'oristanese: «La carne è sicura»
L´Asl 5 di Oristano precisa che né a Marrubiu né nell´intera provincia di Oristano è mai stato riscontrato alcun caso umano di cosiddetta "mucca pazza"
Mucca pazza, nessun caso nell'oristanese: «La carne è sicura»

ORISTANO - Nessun allarme mucca pazza nell'oristanese. In relazione a un articolo dal titolo “Mucca pazza, cagliaritana in fin di vita”, pubblicato oggi da un quotidiano, la Asl 5 di Oristano precisa che né a Marrubiu né nell'intera provincia di Oristano è mai stato riscontrato alcun caso umano di cosiddetta “mucca pazza”.

Inoltre i casi cosiddetti “sporadici” della malattia di Creutzfeldt-Jakob, di cui in Sardegna nel 2014 è stato riscontrato un solo caso di decesso (come risulta dal registro dell'Istituto Superiore di Sanità), non sono legati al consumo di carni bovine, ma hanno origini diverse, e non sono pertanto assimilabili alla sindrome della “mucca pazza”. Le carni sono, assicura l'Asl 5 di Oristano, costantemente controllate e il loro consumo è sicuro.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)