A.B.
11 marzo 2014
Rugby giovanile: Alguerugby firma il tris
I catalani sbancano il campo dell’Amatori Capoterra imponendosi sia con l’Under 14, sia con l’Under 16, che con l’Under 18
ALGHERO - Dopo alcune settimane di pausa, sono ripresi i campionati regionali di rugby giovanile, con la triplice sfida del Comunale di Capoterra, tra le rappresentative giovanili Under 14, Under 16 ed Under 18 degli Amatori padroni di casa e dell’Alguerugby.
Primo match disputato, l’Under 14. Il XV algherese guidata da coach Fabio Corbia, dopo i lunghi e minuziosi preparativi settimanali, fin dal fischio d’inizio ha messo subito le cose in chiaro: la trasferta non è una gita fuoriporta. Grande grinta, concentrazione e determinazione ha distinto da subito il collettivo catalano, che con una perfetta organizzazione di gioco si è portata subito in vantaggio, per poi dilagare durante l’incontro, fissando il punteggio finale sul 56-5 per gli ospiti.
A seguire, spazio all’Under 16 di coach Francesco Serio. Anche qui, il copione si è ripetuto: la grande determinazione dei ragazzi è stata palese fin dall’inizio. Superiorità di tecnica indiscussa, considerando che a Capoterra c’è il “Centro di Formazione Tecnico Federale” di categoria. Il finale ha premiato l’Alguerugby: 32-7.
Ultimo match in programma, quello che ha visto sfidarsi le rappresentative Under 18. Il XV di coach Robi Palomba, nonostante le numerose assenze, si è presentata comunque con una formazione determinata a raggiungere lo scopo. Partita molto combattuta, ma fin da subito gli ospiti hanno occupato la metà campo avversaria, sciupando molto, ma dominando il match fino alla fine, chiudendo vittoriosamente sul 22-5.
|