A.B.
10 marzo 2014
Formazione artigiana: i corsi di Confartigianato
Ancora pochi giorni per iscriversi ai percorsi dedicati alle imprese che sfidano la crisi ed il futuro
CAGLIARI - Entro pochi giorni si chiuderanno le iscrizioni ai quattro percorsi formativi gratuiti che le imprese artigiane avranno a disposizione per accrescere la preparazione dei propri addetti e sfidare crisi e futuro. Nuovi mercati, immagine aziendale, controllo di gestione e strategie di comunicazione, saranno i segmenti principali attraverso i quali i dipendenti delle piccole imprese potranno arricchire il loro bagaglio culturale e, di conseguenza, ampliare le potenzialità dell’azienda in cui operano.
Il primo corso riguarda le “Tecniche e strumenti per ampliare i mercati di riferimento dell’azienda”, con riferimento alle fiere ed all’internazionalizzazione. Il secondo tratterà gli “Strumenti per migliorare l’immagine aziendale”, nel quale si approfondiranno i temi del brand aziendale e dell’immagine coordinata dell’azienda. Il terzo riguarda il “Controllo di gestione aziendale”, con attenzione anche alla gestione dei contatti e dei documenti nell’era del cloud. L’ultimo è sulle “Strategie di comunicazione col cliente”, tecniche di negoziazione e gestione delle obiezioni.
Ogni percorso, che partirà entro marzo e verrà svolto a Cagliari, è destinato ai dipendenti delle piccole imprese e avrà una durata di quaranta ore. La partecipazione è gratuita, in quanto finanziata dal “Fondo Artigianato” che, alla fine del corso, rilascerà un certificato di partecipazione. L’organizzazione è curata dalla “Confartigianato” di Cagliari. Per informazioni, ci si può rivolgere a Luca Olla, dell’ufficio Formazione, telefonando al numero 070/554121, inviando una e-mail all’indirizzo web “formazioneconfart@tiscali.it”, oppure andare sul sito dell’associazione.
|