A.B.
9 marzo 2014
Pallamano: Sconfitta per la Sinergia
La compagine sassarese perde nettamente a Casalgrande, nel match valido per l´andata della semifinale dei play-out del campionato di serie A femminile
SASSARI - La gara tra Casalgrande Padana e Sinergia Sassari, valida per l'andata della semifinale dei play-out del campionato di serie A di pallamano femminile, è terminata con la vittoria per 30-20 delle emiliane: un risultato che complica il cammino delle ragazze allenate da Patrizia Canu, che dovranno compiere una vera e propria impresa nella gara di ritorno, in programma sabato 22 marzo, al “PalaSantoru”.
Per buona parte del primo tempo, la Sinergia ha tenuto il ritmo delle avversarie (10-10 al 24'), poi, nella fase finale della frazione, le giocatrici locali hanno allungato, andando al riposo sul +3 (14-11). Nella ripresa, le ragazze di coach Montanari hanno preso il sopravvento, portandosi sul +10 (25-15 al 41'). Le sassaresi, dal canto loro, sono calate in maniera evidente sia in difesa, che in attacco (decisiva, a tal proposito, è stata la difesa singola su Cucca, proposta dal tecnico emiliano) e non sono più riuscite a riaprire i giochi, dando così via libera alle avversarie, che hanno difeso il vantaggio di 10 punti fino al suono finale della sirena e, allo stesso tempo, hanno messo una grossa ipoteca sulla salvezza.
CASALGRANDE PADANA – SINERGIA SASSARI 30–20:
CASALGRANDE PADANA: Bassi, Daviddi, Popescu 7, Klimek 2, Dallari, Furlanetto 8, Bertolini 2, Montanari, Neroni 4, Kere, Giombetti 2, Musio, Bernabei, Fornari 5. Coach Montanari.
SINERGIA SASSARI: Giudice, Stangoni, Onnis 6, Contini 3, Sandu, Depalmas, Falchi 2, Pastor 3, Cucca 4, Giacopetti 2, Takacs. Coach Patrizia Canu.
ARBITRI: Zendali e Riello.
|