S.A.
6 marzo 2014
Da sarto a orafo: al via 6 tirocini Bando per imprese cagliaritane
Le imprese artigiane interessate, con esperienza almeno biennale, devono presentare manifestazioni di interesse per l´aggiudicazione del servizio finalizzato a ospitare e formare i tirocinanti
CAGLIARI - Il Comune di Cagliari promuove sei tirocini di inserimento al lavoro a favore di giovani di età compresa fra i 18 e i 35 anni in imprese artigiane operanti nel territorio. L'iniziativa rientra nel Progetto Piani Locali Giovani - Città Metropolitane Seconda edizione, denominato Inter20, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
La finalità è favorire il recupero e la valorizzazione degli antichi mestieri artigiani: sartoria, oreficeria, falegnameria, lavorazione del vetro e/o della ceramica, lavorazione del ferro e di altri metalli, realizzazione di pane o dolci tradizionali. Le imprese artigiane interessate, con esperienza almeno biennale, devono presentare manifestazioni di interesse per l'aggiudicazione del servizio finalizzato a ospitare e formare i tirocinanti. E' stato prorogato il termine ultimo per la presentazione delle manifestazioni di interesse che scadranno venerdì 14 marzo.
|