M. P.
6 marzo 2014
A Porto Torres, un convegno sull’ Alzheimer
Un convegno dal titolo “Alzheimer e società”, organizzato dal Rotary club di Porto Torres, in collaborazione con il Centro di Alzheimer di Sassari, previsto nel pomeriggio di venerdì 28 marzo
PORTO TORRES - Un convegno dal titolo “Alzheimer e società”, organizzato dal Rotary club di Porto Torres, in collaborazione con il Centro di Alzheimer di Sassari, è previsto nella giornata di venerdì 28 marzo presso la sala Filippo Canu. Un incontro che ha lo scopo di sensibilizzare e divulgare informazioni utili verso una malattia che in Sardegna colpisce migliaia di persone, e che segna nel modo più evidente il processo di invecchiamento.
In particolare le forme patologiche che inducono una progressiva riduzione delle abilità e dell'autonomia personale, come le demenze, portano ad una trasformazione radicale delle condizioni di vita sia a livello pratico-comportamentale che affettivo-relazionale. I sintomi, le cause e il disagio familiare, sono i temi che verranno affrontati durante il convegno del pomeriggio di venerdì 28 marzo. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Porto Torres.
|