A.B.
4 marzo 2014
Pittura: A Cagliari i Riflessi… per Marta!
Da venerdì 7 a domenica 23 marzo, il Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà ospita la personale di pittura, grafica e muralismo di Edoardo Mulas
CAGLIARI - Venerdì 7 marzo, alle ore 18, nella “Sala della Terrazza” del “Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà” di Cagliari inaugura “Riflessi… per Marta”, la personale di Edoardo Mulas (noto “Mulase”) dedicata alla piccola nipotina Marta, visitabile fino a domenica 23 marzo.
In Riflessi… per Marta, l’artista propone cinque opere pittoriche eseguite con tecniche ad olio e tempera acrilica, dalle quali trae ispirazione per “clonare” le immagini da queste ritratte (“Riflessi”), creando opere grafiche (calcografie/linoleum grafie) eseguite totalmente a mano con la “manopressione”. Si tratta di una tecnica di incisione e grafica personalizzata dall’artista che arricchisce l’esecuzione di ciascuna opera calcografica per mezzo di cromie eseguite a mano.
In questa mostra di pittura, grafica e muralismo, l’artista si cimenta in aspetti espressivi che mirano comunque a trasferire sensazioni, emozioni e stati d’animo differenti. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito internet del Camù, oppure contattare il Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà.
|