A.B.
4 marzo 2014
Come sopravvivere all’Estero: il tedesco a Cagliari
Il corso di comunicazione essenziale, organizzato dall’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo, inizierà domani, mercoledì 5 marzo, alle ore 16.30
CAGLIARI – Dopo il grande successo del corso su “Come sopravvivere all'estero, ovvero la comunicazione essenziale in lingua tedesca”, l’“Acam-Associazione Culturale Alfabeto del Mondo” ha istituto un nuovo corso, tenuto dal docente madrelingua Matthias Quaas, che inizierà domani mercoledì 5 marzo alle ore 16,30.
Il corso è destinato a chi ancora non conosce questa lingua e vuole apprendere in poco tempo almeno ciò che è basilare ed è suggerito non solo a chi ha intenzione di trasferirsi per lavoro nelle nazioni in cui si parla questa lingua, ma anche a chi, per motivi di lavoro, ha spesso contatti con persone di lingua tedesca.
Nell'ambito del progetto “Legalità senza frontiere”, la frequenza è gratuita per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali e per gli operatori sociali a contatto con gli immigrati. E' invece prevista una modesta quota annuale per chi ha un reddito ed una quota scontata per i disoccupati ed i pensionati, per coprire le spese di gestione e del materiale didattico, in quanto l'associazione opera in regime di autofinanziamento. Il corso inizierà domani, mercoledì 5 marzo, e si terrà ogni mercoledì, dalle ore 16,30 alle 18, in Via Eleonora d'Arborea 10, a Cagliari. Per ulteriori informazioni, si può andare sul sito internet dell’associazione, inviare una e-mail all’indirizzo web “info@alfabetodelmondo.it” o telefonare ai numeri 331/2854727, 347/4103290 o 348/3285044.
Foto d'archivio
|