A.B.
2 marzo 2014
Pallamano: Sinergia ancora ko
La compagine sassarese perde 29-36 contro le padrone di casa del Casalgrande Padana ed oggi disputerà la finalina per evitare l’ultimo posto nella Final Eight di Coppa Italia femminile
SASSARI - La Sinergia Sassari perde 29-36 contro i padroni di casa del Casalgrande Padana e questa mattina, domenica 2 marzo, alle ore 9, incontrerà il Cassano Magnago nella finalina utile per evitare l’ultimo posto nella Final Eight di coppa Italia.
Avvio di gara favorevole al Casalgrande, che si è portato subito avanti di tre reti (0-3), Carmen Onnis ha mosso il punteggio per la Sinergia (1-3), ma le locali hanno nuovamente allungato, portandosi sul 3-8. Nel frangente, le ragazze allenate da coach Patrizia Canu hanno avuto un'ottima reazione ed hanno ridotto lo svantaggio fino al –2 (7-9). Il coach delle padrone di casa Montanari è stato costretto a chiamare il time-out per riordinare le idee della sua squadra, che ha ritrovato il filo del discorso, chiudendo il primo tempo sul 14-19.
Nella ripresa, il Casalgrande ha preso il largo, mentre il tecnico sassarese ha lasciato a riposo Onnis (dolorante per un colpo alla schiena) e ha dato minutaggio alle giovani, come Manca, Fenu, Depalmas e Sandu, che hanno così potuto fare un altro importante passo nel loro percorso di crescita.
SINERGIA SASSARI – CASALGRANDE PADANA 29-36:
SINERGIA SASSARI: Stangoni, Lostia, Fenu 3, Onnis 2, Depalmas 4, Giacopetti 1, Sandu 3, Contini 3, Pastor 9, Manca 4. Coach Patrizia Canu.
CASALGRANDE PADANA: Daviddi, Popescu 10, Klimek 3, Giombetti, Bassi, Musio 1, Pranzo 1, Fornari 9, Putaru. Coach Montanari.
ARBITRI: Carrera e Rizzo.
|