Antonio Burruni
1 marzo 2014
Rugby: Capoterra cerca punti
L’Amatori ospita il fanalino di coda Ottopagine Benevento. Sembra l’occasione giusta per allontanarsi dalla zona pericolo, anche se mancherà lo squalificato Coetzee
CAPOTERRA - Obbiettivo vittoria per l’Amatori Capoterra. Questo il pensiero di Baire e compagni, che domani, domenica 2 marzo, alle ore 14.30 (arbitra il signor Meconi di Roma), ospita l’Ottopagine Benevento nel match valido per la quindicesima giornata del girone B del campionato di serie A.
Il XV dell’allenatore-giocatore Juan Manuel Queirolo, quartultimo della classe dopo il 32-17 subito in casa dello Zhermack Amatori Badia (domani a riposo), punta all’intera posta in palio, visto che arriva nell’Isola il fanalino di coda del girone. Ma non sarà certamente un impegno agevole, visto che i campani vengono da tre settimane di preparazione per questo match (due domeniche fa hanno osservato un turno di riposo e che, nel match d’andata, cedettero soltanto per 19-21. Inoltre, mancherà J.P.Coetzee. Il pilone sudafricano, espulso nel match di Vicenza quindici giorni fa per placcaggio alto, è stato squalificato per quattro turni e potrà tornare in campo solo dopo il 16 marzo.
Le Partite della Quindicesima Giornata:
Amatori Capoterra – Ottopagine Benevento (arbitro Meconi di Roma)
Banco San Giorgio Cus Genova – Rangers Vicenza (Rossi di Piacenza)
Cus Perugia – Novaco Amatori Alghero (Salvi de L’Aquila)
Gran Sasso – PratoSesto (Masini di Roma)
Valsugana Padova – Cesin Cus Torino (Navarra di Udine)
Riposa Zhermack Amatori Badia.
La Classifica: Rangers Vicenza e Valsugana Padova 43; Cesin Cus Torino e Zhermack Amatori Badia 41; Gran Sasso 32; Cus Perugia e PratoSesto 27; Amatori Capoterra 24; Novaco Amatori Alghero* 22; Banco San Giorgio Cus Genova 18; Ottopagine Benevento 16. (* quattro punti di penalizzazione).
|