A.B.
28 febbraio 2014
Coppa Italia: la Sinergia cede all´Altavilla
La compagine sassarese è stata eliminata nei quarti di finale dell’importante competizione nazionale dalla Milicia Scinà, che si è imposta con un netto 41-26
SASSARI - Ha preso il via, con la sfida tra Altavilla Milicia Scinà e Sinergia Sassari, la Final Eight della Coppa Italia di pallamano femminile. La prima gara della competizione, in corso di svolgimento al “Pala Keope” di Casalgrande, è terminata con la vittoria per 41-26 delle siciliane, che ora dovranno affrontare, in semifinale, la vincente della sfida tra le padrone di casa ed il Salerno.
Viste le pesanti assenze di Luana Morreale, Chiara Falchi, Tonia Cucca e Daniela Canessa Perez, il tecnico sassarese Patrizia Canu ha dovuto schierare una formazione sperimentale con tante giovani in campo, che hanno avuto così un'ulteriore possibilità di confronto e, con alcune atlete come Carmen Onnis, costrette a giocare fuori ruolo.
Avvio di gara equilibrato (2-2), poi le ragazze allenate da Salvo Cardaci hanno piazzato il primo break, portandosi sul 6-2, Per qualche minuto, la Sinergia ha tenuto il ritmo delle avversarie (9-5), grazie alle reti di Pastor e Contini, migliori marcatrici della loro formazioni con nove e sette reti all'attivo. Nelle fasi successive della gara, Raccuglia e compagne hanno allungato, il loro vantaggio, chiudendo il primo tempo sul 21-10 ed hanno amministrato senza particolari patemi d'animo il vantaggio nella ripresa, nel corso della quale i due allenatori hanno dato ampio spazio alle giovani.
ALTAVILLA MILICIA SCINA’ – SINERGIA SASSARI 41-26:
ALTAVILLA MILICIA SCINA’: Savoca, Nangano, Dell'Orzo 2, Marino 4, Medjedovic 3. Miladinovic 7, Nangano, F.Raccuglia 5, M.Raccuglia 3, Romeo 7, Sardisco 2, Ceklic 8. Coach Salvo Cardaci.
SINERGIA SASSARI: Lostia, Stangoni, Onnis 2, Pastor 9, Contini 7, Sandu 1, Depalmas 3, Giacopetti 1, Manca 3, Fenu. Coach Patrizia Canu.
ARBITRI: Di Domenico e Fornasier.
Nella foto: Pastor in azione
|