Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportPallamano › Coppa Italia: Sinergia al via
A.B. 28 febbraio 2014
Coppa Italia: Sinergia al via
La compagine sassarese affronterà l´Altavilla Milicia Scinà nei quarti di finale nella Final Eight di pallamano femminile
Coppa Italia: Sinergia al via

SASSARI – Scattano oggi, venerdì 28 febbraio, a Casalgrande, le Final Eight della Coppa Italia di pallamano femminile. Le otto squadre, che partecipano al massimo campionato dell'handball in rosa, si affronteranno sulla base della classifica maturata al termine della stagione regolare: la Sinergia, che si è classificata al quinto posto, dovrà, quindi, vedersela con l'Altavilla Milicia Scinà, formazione che ha chiuso in quarta posizione, l'ultima utile per poter accedere ai play-off scudetto.

La formazione sassarese si presenta all'importante appuntamento a ranghi ridotti per le assenze di Chiara Falchi (per motivi di lavoro), Tonia Cucca, Luana Morreale e Daniela Canessa Perez (impegnata nei Giochi Sudamericani con la Nazionale cilena), defezioni che vanno ad aggiungersi a quelle di Federica Casu, Ylenia Acca e Laura Dettori, giocatrici di talento e prospettiva, da tempo ferme a causa di problemi di natura fisica. «Le assenze di giocatrici fondamentali peseranno sicuramente nell'economia del nostro gioco – ha dichiarato l'allenatrice sassarese, Patrizia Canu - Ne approfitterò per dare spazio alle più giovani, chiaramente rimescolando le carte e costringendo quel che resta del gruppo ad adattarsi a cambiamenti di ruolo».

«Tutte, a partire dalle senatrici, abbiamo capito che, quest'anno, abbiamo dovuto affrontare una continua prova di sopravvivenza, ma siamo riuscite a reagire con determinazione e con grande dignità. Ciò nonostante non siamo affatto soddisfatte di come sono andate le cose, visto che, seppur in condizioni complicate, abbiamo reso la vita difficile a qualunque avversario e abbiamo sfiorato l'accesso alla poule scudetto. Tornando alla Coppa Italia, le tre sfide del prossimo fine settimana rappresenteranno un'altra importante opportunità per le giovani Giada Depalmas, Ramona Sandu, Veronica Giacopetti, Grazia Stangoni e Antonella Lostia, giocatrici che ho accompagnato fino a questo momento e che dovranno dare il massimo per convincermi che non mi ero sbagliata sul loro conto», ha concluso coach Canu.

Venerdì 28 febbraio 2014 (quarti di finale):
ore 14: gara A: Altavilla Milicia Scinà – Sinergia Sassari
ore 16: gara B: Mestrino – Cassano Magnago
ore 18: Conversano – Teramo
ore 20: Salerno – Casalgrande

Sabato 1 marzo 2014 (semifinali):
ore 14: perdente B – perdente C
ore 16: perdente A – perdente D
ore 18: vincente C – vincente B
ore 20: vincente D – vincente A

Domenica 2 marzo (finali):
ore 9: finale settimo/ottavo posto
ore 11: finale quinto/sesto posto
ore 13: finale terzo/quarto posto
ore 15 finalissima primo/secondo posto.

(Foto di Claudia Sancius)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)