Antonio Burruni
27 febbraio 2014
Atletica e scuola: l'algherese Salvagno si racconta
Domani mattina, la velocista algherese, per anni protagonista in maglia azzurra, parteciperà all’appuntamento del progetto Io sono, portato avanti dall´Istituto comprensivo n.1 di Alghero
ALGHERO – Domani, venerdì 28 febbraio, l’atleta algherese Aurora Salvagno, velocista classe 1986, sarà ospite dell'Istituto Comprensivo n.1 di Alghero per incontrare alcune classi della scuola media ed elementare all'interno del progetto "Io sono".
L'incontro, aperto anche ai genitori ed a chiunque volesse assistervi, si svolgerà dalle ore 11.30 nell'auditorium del Liceo Scientifico "E. Fermi". Il progetto intende portare ai ragazzi esempi concreti di personaggi del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo, che attraverso l'impegno, il sacrificio, la determinazione, partendo proprio da questa nostra città e investendo nelle loro più grandi passioni, hanno costruito la propria affermazione personale, realizzato i propri sogni, raggiunto grandi obiettivi.
Aurora Salvagno può vantare il raggiungimento di numerosi e prestigiosi successi a livello nazionale, come il titolo di campionessa italiana indoor sui 60 metri piani (nel 2010) e ben cinque affermazioni come campionessa nazionale universitaria nei 100 metri piani (nel 2006, 2007, 2009, 2010 e 2012), oltre alla partecipazione nelle più importanti gare internazionali (sia individualmente che nella staffetta) con la maglia della Nazionale.
Nella foto: Aurora Salvagno
|