A.B.
26 febbraio 2014
Open source: Se ne parla a Pula
Il Parco tecnologico ospita due giornate di laboratorio per conoscere la famosa scheda eletrronica. Il FabLab di Sardegna Ricerche ospita l’Arduino basic workshop
PULA - Giovedì 27 e venerdì 28 febbraio, nella sede di Pula del Parco tecnologico della Sardegna è in programma un “workshop Arduino” (livello base), a cura del team di “Officine Arduino”. L'iniziativa è inserita nell'ambito dell'“Arduino Tour” ed è organizzata dal “FabLab” di “Sardegna Ricerche” nell’ambito delle attività della rete “Een-Enterprise Europe Network”.
Il workshop, che vede come relatori Davide Gomba e Mirco Piccin, durerà complessivamente sedici ore, è pensato per artigiani digitali, hacker, imprese e per tutti coloro che sono interessati ad entrare nel mondo della tecnologia open source. L'obiettivo è fornire le basi di elettronica necessarie per consentire ai partecipanti di scoprire cos’è possibile fare con la scheda Arduino per realizzare semplici progetti open-hardware.
Il programma delle due giornate è disponibile sul sito di Sardegna Ricerche. Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere a Francesca Mereu del FabLab di Sardegna Ricerche, telefonando al numero 070/9243.1, o inviando una e-mail all’indirizzo web “fablab@sardegnaricerche.it".
|