A.B.
26 febbraio 2014
Cinema a Sassari: Scola racconta Fellini
Ultimo appuntamento di febbraio con la Giuria Giovani del David. Domani pomeriggio, alle ore 15.30, il Cinema Moderno proporrà la pellicola Che strano chiamarsi Federico
SASSARI - L'ultimo appuntamento del mese con la “Giuria Giovani del David” è un'occasione speciale per scoprire e conoscere un maestro del cinema italiano di tutti i tempi: Federico Fellini. Domani, giovedì 27 febbraio, nell’ormai consueto orario pomeridiano delle 15.30, al “Cinema Moderno” di Sassari (ingresso unico, 3euro) verrà proiettato “Che strano chiamarsi Federico–Scola racconta Fellini”: un altro grande della nostra cinematografia ripercorre la vita di Fellini, scomparso venti anni fa, attraverso i suoi ricordi.
Grazie alle ricostruzioni fatte a Cinecittà ed al prezioso materiale di repertorio scelto con accortezza dalle teche, lo spettatore potrà ripercorrere la vita del grande regista sin dal suo arrivo a Roma, all’età di diciannove anni. Tutto è raccontato in terza persona, con la voce di Vittorio Viviani, mentre l’interpretazione di Fellini è affidata a Tommaso Lazotti.
Nella foto: Federico Fellini
|