A.B.
25 febbraio 2014
Convocazione in Nazionale per Daniela Canessa Perez
Il pivot cileno della Sinergia Sassari parteciperà ai Giochi Sudamericani, che si disputerà a Vina del Mar dal 7 al 16 marzo
SASSARI - Il pivot cileno della Sinergia Sassari Daniela Canessa Perez, prenderà parte, con la Nazionale del suo Paese di pallamano femminile, ai Giochi Sudamericani, che si svolgeranno proprio in Cile, a Vina del Mar, dal 7 al 16 marzo.
L'importante manifestazione sportiva vedrà impegnate, oltre al Cile, anche Brasile, Argentina, Uruguay e Paraguay: le cinque squadre si affronteranno in un girone all'italiana, al termine del quale le prime tre classificate accederanno alla fase successiva, i Giochi Panamericani, che si svolgeranno in Canada nel 2015.
«Per noi è una competizione molto importante, visto che avremo l'onore di giocare nel nostro Paese – Daniela Canessa Perez - Per tale motivo, siamo molto emozionate e, allo stesso tempo, determinate a ben figurare. Il nostro obiettivo è quello di centrare, per la seconda volta nella nostra storia, la qualificazione ai Giochi Panamericani. Sappiamo di avere una grande responsabilità, ma avremo anche l'opportunità di dimostrare alla nostra gente, la nostra passione, il nostro lavoro e i nostri sforzi. Come capitano della mia Nazionale - ha proseguito - sono orgogliosa di poter giocare nuovamente in Cile. Voglio, insieme alle mie compagne, dare prova del fatto che stiamo mettendo il cuore e l'anima per far crescere la nostra pallamano. Personalmente, sono ancora più emozionata perché avrò al mio fianco mia sorella minore, Belen, la cui convocazione ha reso ancora più piacevole questa avventura. Detto ciò, sono molto fiduciosa, visto che, da un anno e mezzo, stiamo lavorando con uno staff tecnico di ottimo livello. Pertanto arriviamo preparate a questo importante appuntamento e abbiamo ottime possibilità di passare alla fase successiva».
Nella foto (di Claudia Sancius): Daniela Canessa Perez
|