Antonio Burruni
22 febbraio 2014
Rugby: Capoterra insegue la vittoria
Domenica 2 marzo, l’Amatori ospiterà sul terreno di casa il fanalino di coda Ottopagine Benevento, con il chiaro intento di conquistare punti utili per la classifica
CAPOTERRA – Obbiettivo vittoria per l’Amatori Capoterra. Questo il pensiero di Baire e compagni, che stanno approfittando della pausa per il VI Nazioni, per preparare la sfida casalinga di domenica 2 marzo, alle ore 14.30, quando ospiterà l’Ottopagine Benevento nel match valido per la quindicesima giornata del girone B del campionato di serie A.
Il XV dell’allenatore-giocatore Juan Manuel Queirolo, quartultimo della classe dopo il 32-17 subito in casa dello Zhermack Amatori Badia (a riposo domenica prossima), punterà all’intera posta in palio, visto che arriverà nell’Isola il fanalino di coda del girone. Ma non sarà certamente un impegno agevole, visto che i campani vengono da tre settimane di preparazione per questo match (due domeniche fa hanno osservato un turno di riposo e che, nel match d’andata, cedettero soltanto per 19-21.
Le Partite della Quindicesima Giornata:
Amatori Capoterra – Ottopagine Benevento
Banco San Giorgio Cus Genova – Rangers Vicenza
Cus Perugia – Novaco Amatori Alghero
Gran Sasso – PratoSesto
Valsugana Padova – Cesin Cus Torino
Riposa Zhermack Amatori Badia
La Classifica: Rangers Vicenza e Valsugana Padova 43; Cesin Cus Torino e Zhermack Amatori Badia 41; Gran Sasso 32; Cus Perugia e PratoSesto 27; Amatori Capoterra 24; Novaco Amatori Alghero* 22; Banco San Giorgio Cus Genova 18; Ottopagine Benevento 16. (* quattro punti di penalizzazione).
|